Allegato Modulo Ammissione da compilare e consegnare
I cani sono ammessi solo se accompagnati da libretto veterinario con tutte le vaccinazioni in regola e solo di piccola e media taglia.
All’ingresso dello stabilimento compilare la scheda di ammissione in spiaggia come da regolamento della Capitaneria di porto di Cesenatico.
Obbligo di guinzaglio, è gradita l’assicurazione per danni a terzi. A disposizione ciotola per abbeverare gli animali.
Questa estate, chi ha un cane, deve stare molto attento alla Leishmaniosi, malattia infettiva e contagiosa causata dal parassita Leishmania Infantum che viene trasmesso dalla puntura dei pappataci, piccoli insetti di solito più attivi da maggio a ottobre.
Inoltre, per limitare il rischio di infezione esistono anche applicazioni per i cellulari che evidenziano in tempo reale i comuni in cui è stata accertata la presenza di Leishmaniosi canina. Scaricandole i padroni dei cani potranno controllare se la zona in cui si trovano, o che stanno per raggiungere per le vacanze, è a rischio così da poter adottare tutte le misure per la prevenzione.
REGOLAMENTO AMMISSIONE CANI IN SPIAGGIA
- L’ingresso è consentito solo ai cani identificati con microchip o tatuaggio e muniti di documentazione sanitaria (vedi punti A e B).
- L’accompagnatore dovrà evitare latrati e/o abbai prolungati e comportamenti eccessivamente vivaci del proprio cane o comunque pericolosi e che potrebbero arrecare disturbo alla quiete della spiaggia. In caso contrario sarà tenuto ad allontanarsi dalla spiaggia.
- E’ vietato l’ingresso ai cani con sindrome aggressiva e femmine in periodo estrale.
- Evitare assolutamente che i cani emettano deiezioni liquide e solide nell’ambito dello stabilimento. Per questo possono essere accompagnati nel vialetto al lato dello stabilimento.
- Eventuali deiezioni solide dovranno essere immediatamente rimosse, a cura dell’accompagnatore, che dovrà essere munito degli appositi strumenti di legge previsti e depositate negli appositi contenitori dei rifiuti. In caso contrario sarà segnalato alle autorità competenti. Sono previste sanzioni amministrative pecuniarie da € 80,00 a € 480,00.
- Gli animali dovranno essere condotti sempre al guinzaglio e il custode deve essere sempre in grado di esercitare un adeguato controllo dell’animale.
- La direzione stabilirà quale ombrellone assegnare ed avrà facoltà di effettuare qualunque spostamento si dovesse rendere necessario in caso di incompatibilità dei cani con gli altri ospiti.
- I cani non dovranno essere mai lasciati incustoditi e liberi di vagare.
- I conduttori rimarranno comunque responsabili di eventuali danni a cose o a persone che potranno essere causati dai rispettivi animali.
E’ gradita l’assicurazione per danni a terzi. - E’ vietato far accedere i cani in mare SE NON NELLE ORE STABILITE
- E’ vietato l’accesso degli animali alle docce dello stabilimento balneare ed alle zone igieniche riservate alle persone.
- E’ consentito l’accesso ai cani al ristorante ed al bar, sempre accompagnati ed al guinzaglio ma è assolutamente proibito tenerli ad altezza tavolo al ristorante per dargli da mangiare.
- E’ vietato abbeverare gli animali direttamente alle fontanine o alle docce dello stabilimento. I proprietari o detentori dei cani dovranno servirsi di apposite ciotole situate nelle vicinanze della doccetta lato beach tennis.
- I cani ospitati contemporaneamente nello stabilimento non potranno superare il numero di 10 unità. Per evitare dunque spiacevoli rifiuti è consigliabile informarsi preventivamente circa la disponibilità di posti (0547 82127) e quindi prenotare (Scrivi email : bagnovega101@gmail.com)
NOTA BENE
- Il proprietario o il detentore del cane, prima dell’accesso in spiaggia, deve sottoscrivere ed inviare un atto (modulo ) nel quale dichiara:
- le proprie generalità,
- il segnalamento del o degli animali che accedono alle aree autorizzate,
- il possesso dei requisiti sanitari, di cui ai punti A e B,
- l’impegno a consegnare la documentazione relativa alle vaccinazioni di cui al punto precedente, in seguito ad eventuale richiesta degli organi di vigilanza,
- il consenso alla acquisizione dell’atto da parte degli organi di vigilanza incaricati.
- L’atto di cui al punto precedente è trattenuto dal titolare dello stabilimento.
A | L’accesso allo stabilimento è consentito a quei cani che hanno subito una vaccinazione, da non meno di 20 giorni e non più di dodici mesi precedenti, nei confronti di “cimurro”, “epatite infettiva canina” e “leptospirosi”. |
B | Oltre al rispetto di quanto stabilito al punto precedente, i cani provenienti dall’estero devono soddisfare i requisiti previsti dalla legge e dimostrabili attraverso idonea documentazione. |
La Direzione si riserva il diritto insindacabile di allontanare a suo giudizio e in qualsiasi momento chi non rispetta il presente regolamento non riconoscendo altresì nessun rimborso per quanto prenotato.